Il Team

GIUSEPPE ACCIARO
Partner Fondatore

Dottore commercialista e Revisore Legale, esperto in operazioni di finanza straordinaria d’impresa e di gestione della crisi.

Assiste in veste di advisor economico-finanziario nella predisposizione di piani di concordato, accordi di ristrutturazione e piani attestati di risanamento.

Ricopre incarichi di amministratore giudiziario, curatore, commissario e liquidatore giudiziale, consulente tecnico presso i Tribunali di Milano, Cagliari e Sassari.

Iscritto all’Albo degli esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa.

E’ Presidente della sottocommissione “Adeguati assetti organizzativi e strumenti di regolamentazione della crisi” istituita presso la Commissione di Studi “Crisi, Ristrutturazione e Risanamento d’impresa” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

Collabora con il Sole 24Ore in qualità di esperto e autore di articoli e libri specialistici sulla crisi d’impresa e risanamenti aziendali.

Partecipa come relatore in corsi e convegni presso le maggiori testate giornalistiche nazionali, editori e ordini professionali su tutto il territorio italiano.

ELISABETTA CARBONI
Associate

Si laurea in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2003.

Inizia la sua esperienza lavorativa in Borsa Italiana, nell’ufficio di Ricerca e Sviluppo, dove resta per 7 anni, occupandosi principalmente di attività di analisi di mercato.

Nel 2009 si unisce a un’importante industria farmaceutica italiana che opera a livello globale, occupandosi di Business Development, Analisi di mercato e predisposizione di Business Plan e documenti a supporto della direzione aziendale.

Con la creazione dello Studio Acciaro, partecipa fattivamente in qualità di Associate e Responsabile delle attività di Business Development, mantenendo un background aziendale che permette maggiori affinità e sinergie con le richieste della clientela, nei confronti della quale fornisce soluzioni professionali su misura in funzione delle specifiche necessità.

ALESSANDRO TURCHI
Junior Partner

Dottore commercialista, specializzato nella prevenzione strategica della crisi d’impresa e nella pianificazione dei risanamenti aziendali.

Assiste le imprese nell’implementazione di adeguati assetti funzionali alla prevenzione di squilibri aziendali, anche nella fase fisiologica della crescita e dello sviluppo.

Fornisce attività di advisor nella pianificazione dei risanamenti aziendali attraverso l’utilizzo di strumenti giudiziali e stragiudiziali.

Ha frequentato il Master Universitario di II livello in “Crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali” presso l’Università degli Studi di Bergamo con massimo dei voti e tesi in “Gli adeguati assetti societari: un modello operativo”.

Partecipa come relatore a convegni e pubblica articoli sulla crisi d’impresa e risanamenti aziendali in primarie riviste specializzate.

E’ membro della Commissione “Adeguati assetti organizzativi e strumenti di regolamentazione della crisi” della Commissione “Crisi, Ristrutturazione e Risanamento di impresa” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

FRANCESCO ALIPRANDI
Associate

Dottore commercialista, specializzato nella pianificazione strategica, nel controllo di gestione e nell’implementazione di strumenti a supporto della prevenzione della crisi d’impresa

Assiste le imprese nell’implementazione di adeguati assetti funzionali alla prevenzione di squilibri aziendali, anche nella fase fisiologica della crescita e dello sviluppo.

Cultore di economia aziendale e Collaboratore esterno presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia.

Ha frequentato il Master Universitario di II livello in “Crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali” presso l’Università degli Studi di Bergamo con massimo dei voti.

Pubblica articoli sulla crisi d’impresa e risanamenti aziendali in primarie riviste specializzate.